top of page
Thailandia Krabi long tail

Krabi, paradiso della Thailandia: dove dormire e cosa fare

Dopo 3 giorni frenetici a Bangkok abbiamo preso un volo per Krabi: dall’aeroporto siamo arrivati a Railay Beach con un van, un tuk tuk e una piccola barca in legno. Appena abbiamo affondato i piedi nella sabbia, cercando di tenere alte le valigie per salvarle dall’acqua, ci siamo sentiti in paradiso: una lunga spiaggia bianca, sormontata da alte rocce che sembrano disegnate, il mare cristallino delle Andamane e la giungla sullo sfondo. Un sogno.

Dove dormire | Sand Sea Resort ☆☆☆☆ (valutazione su booking: 8.4) 

192 Moo 5, Saitai, Muang Krabi, 81000 Railay Beach

Più che un resort un villaggio completamente immerso nella natura con una piscina con vista sulla spiaggia e un ristorante quasi sulla sabbia. Vi consigliamo di prenotare gli alloggi in muratura, meno spartani dei bungalow in legno e di organizzare il trasferimento all’aeroporto con le agenzie locali, più convenienti.

Cosa fare 

 

Rilassarsi sulla lunga spiaggia di Railay Beach | Nessun ombrellone, lettino o venditore di cocco: la spiaggia è completamente libera e ci si può sdraiare solo con un telo. Il mare di fronte, la giungla alle spalle e un frappé al mango in mano.

Thailandia Krabi tramonto

POST
RECENTI

INSTAGRAM

QUANDO
ANDARE

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Thailandia Krabi

Visitare il Tiger Temple | Pronti a salire in cima al Wat Tham Sua e godervi la vista dall’alto? Ci vorranno solo 1.237 gradini.

Cenare in un locale della Walking Street | Una strada ricavata nella giungla, con scimmiette e uccelli colorati che vi faranno compagnia; piccoli locali realizzati spesso con materiali di fortuna, alcuni con tetti in lamiera, altri in legno. Ma la gentilezza del popolo thailandese e i loro piatti deliziosi vi conquisteranno.

Thailandia Krabi Tiger temple

Raggiungere Phi Phi Island in long tail | Avete mai visto il film ‘The Beach’ con Di Caprio? Quella spiaggia si trova proprio qui, invasa da migliaia di turisti ogni anno e potrete raggiungerla sulla tipica imbarcazione di legno colorato.

 

Esplorare la zona in canoa | Noleggiate una canoa ed esplorate la zona, circumnavigando la penisola e pagaiando tra le mangrovie.

Thailandia Phi Phi Island

Praticare free-climbing a Pra Nang Beach | Per i più sportivi c’è la possibilità di praticare free-climbing sulle rocce di Pra Nang Beach, in uno scenario davvero unico. Noi abbiamo fatto il tifo per quei coraggiosi ragazzi, dal nostro telo, comodi e rilassati.

 

Assistere a uno spettacolo di thai box | Dall’altra parte della penisola rispetto al Sand Sea ci sono diversi ristoranti che offrono cene-spettacolo: potrete gustare il vostro pad thai mentre guardate un incontro di thai-box o ascoltare Wanderwall con accento thailandese da un Noel Gallagher con gli occhi a mandorla.

Thailandia Krabi Pra Nang Beach

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

POST
CHE POTREBBERO PIACERTI

Image by Matan Levanon

Bangkok e Krabi:
due facce della Thailandia

26 Marzo 2020

IMG_6510_edited.jpg

Bangkok:
dove dormire, cosa vedere e cosa mangiare

25 Marzo 2020

IMG_6641_edited.jpg

Tour di Ayutthaya: l’antica capitale della Thailandia

24 Marzo 2020

bottom of page